Il mio parto

Ciao sono Benedetta ho 27 anni sono infermiera e ho 2 bambini Vittoria 3 anni e Martino di un anno.
Come potete dedurre ho avuto 2 parti a distanza di poco 24 mesi precisi. Infatti Vittoria è nata il10-11-14 e Martino l’ 11-11-2016 😅 e pure per S Martino… (il nome era già stato scelto).

Ho avuto due parti completamente diversi.

Il primo è stato un cesareo programmato (Vittoria era podalica), ho fatto di tutto per evitarlo: prima la moxa e poi la manovra andata male. Mentre il secondo parto naturale è andato benissimo 4 h in totale.

Devo dire che sono stata bene in entrambi i casi, il cesareo a differenza di quanto sentito da altre donne è stato una passeggiata..niente dolore.. mai.. e dopo essere tornata a casa la ferita si è rimessa da se senza bisogno di niente.

Il rientro a casa è stato abbastanza traumatico invece..io abituatissima ai bambini (sono la prima di 5 figli, e esperta baby sitter) ..mi sono sentita improvvisamente triste e inadeguata..non ho vissuto molto bene l’allattamento nonostante fossi una latteria 😂.. (Vittoria non è mai stata una grande mangiona )..comunque con il passare delle settimane e con l aiuto di amiche ostetriche…sante donne..tutto si è sistemato..

io sono sopravvissuta e addirittura ho anche avuto il coraggio di fare un altro nanetto 😂😍..
Il parto di Martino è stato sorprendente..avendo avuto un pregresso cesareo a così breve distanza mi dissero che al primo problema in travaglio saremmo passati al taglio d’ urgenza..ma questo non ha fermato la mia voglia di provare questa cosa bellissima che è il parto naturale..anche perché mi era rimasto l’ amaro in bocca della volta precedente..

Chiaramente non è stata una passeggiata ma è andato tutto alla perfezione, posso dire che “pensavo peggio” forse perché mi ero fatta già il film di una catastrofe..in 4 h e senza epidurale ho partorito Martino, il mio cucciolino.

Essendo il secondo il post parto è stato molto meglio..allattamento umore ecc..
Spero di poter rivivere questa esperienza ancora.. chissà per quante volte😊.. Nn me la sento di dire basta alla vita!!!!

Mamma Benedetta
Foto di @katemurrayphotography

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *