Silvia Pedrielli

Contattami

Descrizione

Province in cui si esercita: Modena
Iscritta all’albo delle Ostetriche di Modena con il numero di identificazione 689.
– Pagina facebook: Ostetrica Silvia Pedrielli
– email: silvia.pedrielli@libero.it
– Curriculum vitae Ostetrica Silvia Pedrielli

Raccontaci chi sei:

sono Silvia Pedrielli, Ostetrica libera-professionista. Lavoro nella provincia di Modena e conduco corsi per gestanti e puerpere in collaborazione con una psicologa, corsi di ginnastica pelvica e sono Insegnante Certificata di Massaggio Infantile A.I.M.I.

Come è nata l’idea di voler fare l’ostetrica?

L’Ostetricia è un mondo che mi ha sempre affascinato. L’idea di poter accompagnare le donne nel lungo percorso della gravidanza e di poterle seguire anche nel dopo-parto insieme al loro bambino mi ha sempre affascinato. Tutto questo probabilmente è nato anche dal fatto che ho sempre avuto fin da piccola un’ammirazione per i bambini. Accompagnare ogni donna in tutto il percorso mi dà soddisfazioni quasi come se ogni volta fossi io a condurre una gravidanza.

E di diventare libera professionista?

Fin da quando ero una studentessa dicevo sempre che il mio sogno era di diventare una libera professionista, proprio perché mi piace poter accompagnare le donne in questo bellissimo percorso, dalla gravidanza alla vita col bambino. Assistere una donna in un lungo periodo di tempo mi permette di lavorare al meglio con essa soprattutto perché ho l’opportunità di imparare a conoscerla e di aiutarla non solo dandole informazioni teoriche e pratiche ma anche per aiutarla emotivamente.

Che corsi di formazione hai scelto di fare?

Ho deciso di seguire i corsi che avrebbero potuto permettermi di dare più servizi possibili alle donne che decidono di affidarsi alla mia professionalità. Sono in possesso del diploma di Insegnante di massaggio infantile A.I.M.I., diploma CSEN per acquamotricista prenatale. Inoltre ho effettuato vari corsi per la riabilitazione perineale, per la formazione sugli incontri di accompagnamento alla nascita e sulla moxibustione in gravidanza.
Quali aspetti o elementi della professione hai deciso di approfondire ulteriormente? Sto continuando il mio aggiornamento e il mio approfondimento sulla Riabilitazione perineale, non solo con corsi ma anche attraverso la frequenza volontaria al Policlinico di Modena nell’ambulatorio di uroginecologia.

Attività e consulenze che offri:

  • Conduzione di Corsi di Accompagnamento alla Nascita
  • Conduzione di Corsi di Massaggio Infantile A.I.M.I.
  • Conduzione di Corsi Post-Partum
  • Accompagnamento in Ospedale
  • Medicazione del cordone ombelicale e primo bagnetto del neonato
  • Sostegno al puerperio
  • Moxibustione per rivolgimento del feto podalico
  • Consulenze (allattamento al seno, alimentazione in gravidanza e nel post-partum, contraccezione, riabilitazione del pavimento pelvico,supporto ed informazioni in gravidanza e nel post-partum)
  • Corsi di Ginnastica Pelvica
  • Esecuzione di prelievi venosi, tamponi vaginali e cervicali, iniezioni, Pap-test.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Silvia Pedrielli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *