Violeta Benini

(3 recensioni dei clienti)

Descrizione

Province in cui esercita: Livorno e Milano, al bisogno copre anche altre province toscane.
iscritta all’Albo Ostetrico dell’ Ordine interprovinciale della Professione di Ostetrica di Pisa Massa Carrara Livorno con il numero 469
– sito: Violetab
– pagina facebook: Violeta Ostetrica
– instagram: Violetabenini
– twitter: Violetab_
– email: divulvatrice@gmail.com
– per whatsapp: 3663851019
Curriculum vitae

Raccontaci chi sei

Come è nata l’idea di voler fare l’ostetrica?

E’ successo un po’ per caso. Studiavo biologia molecolare e al primo anno fuori corso ho capito che non era la mia strada e la parola “ostetrica” si è accesa tra i miei neuroni, così senza sapere dove mi avrebbe portata, ho intrapreso questa strada senza sapere effettivamente dove sarei finita.

Ho iniziato a pensarci dal secondo anno di università, anche se già prima di iniziare sognavo uno studio con fouton, tè caldo e biscottini.

Negli ultimi anni ho iniziato ad approfondire la sessualità consapevole, la prevenzione e rieducazione del pavimento pelvico e ho continuato a studiare la fitoterapia e i disturbi del ciclo ormonale femminile.
Gli argomenti che mi stanno più a cuore e che attiro più facilmente sono la PCOS, vulvodinia, orgasmi timidi, ipertono pelvico, perchè li ho vissuti sul mio corpo. E forse questo mi aiuta a comunicare meglio con le mie pazienti o con i miei follower.
Ho una collezione di coppette che ne conta più di 130, le ho studiate e ho iniziato anche a condurre corsi di formazione su questi argomenti.
Ho una fascioteca con circa 20 supporti di vari modelli che uso sia durante gli incontri che per prestare alle mamme che le vogliono provare.
Mi occupo di sessualità consapevole, ho una collezione di oltre 350 sextoy.
Mi occupo anche della consapevolezza del proprio corpo e soprattutto del perineo e dei genitali femminili, con uno sguardo alla prevenzione.

Vengo definita “divulvatrice, l’ostetrica influencer”. Sono una blogger da 10 anni e continuo a divulgare soprattutto su instagram.
Sono anche una artigiana e nel tempo ho unito il mio essere ostetrica al mio essere creativa. Oltre a creare modelli anatomici ed altro materiale didattico, mi piace realizzare e decorare calchi in gesso dei pancioni (belly casting) e dipingere le pance delle mamme assieme ai fratellini più grandi.
Ho scelto di mettere a disposizione il mio sapere organizzando corsi di formazione per le ostetriche, soprattutto per quelle tematiche che sono esperienziali e per le quali non ci sono ancora dei corsi ad hoc per le ostetriche, come la fitoterapia per il benessere femminile, la sessualità consapevole, il ciclo mestruale, la menopausa, prevenzione per il perineo, ecc.
Questa piattaforma è la realizzazione concreta del mio sogno, unire la categoria delle ostetriche libere professioniste italiane e far si che la comunicazione con le donne sia molto più facilitata.

3 recensioni per Violeta Benini

  1. Luisa

    Violeta è una professionista seria e preparata, in grado di rispondere a chi la consulta, come è capitato a me, ad ogni domanda in modo semplice e diretto ed anche creativo (i suoi apparati riproduttivi da lei fabbricati all’uncinetto sono geniali!)! Inoltre è molto aperta e tratta tanti argomenti, dalla sessualità, alla contraccezione, fino alle coppette mestruali. Si aggiorna continuamente e ama il suo lavoro. Vivamente consigliata!!!

  2. Carmya

    Simpatica disponibile alternativa e sempre pronta al confronto.
    Ha risolto in maniera NATURALE i mieibproblemi legati al ciclo mestruale, dolorosissimo e irregolare, dopo anni e anni posso tirare un sospiro di sollievo ogni mese. Grande Viola grazie!

  3. Giada

    Sono da poco, una paziente di Violeta ma posso dire di essere molto soddisfatta, è una professionista molto preparata è disponibile, mi sono sentita a mio agio già dalla prima consulenza, mi sono sentita ascoltata e capita e questo per me è fondamentale. Grazie Violeta per la tua professionalità e disponibilità.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *