Voci del Perineo

Vogliamo sensibilizzare le donne perchè è importante conoscerlo e prendersene cura.
Per questo vogliamo raccogliere le Voci del Perineo: le vostre storie per poterle condividere con altre donne ed aiutarle nel loro percorso.

Per questo abbiamo iniziato a collaborare con Pelvik, una azienda che produce coni vaginali, il cui principale obiettivo è la salute della donna e la prevenzione.

Anche se ultimamente si inizia a parlare sempre più spesso di “perineo” o “pavimento pelvico”, sono ancora molte le donne che non sanno che cosa sia e quanto sia importante per la salute femminile.

Il pavimento pelvico è il centro nevralgico della femminilità:

  • il responsabile del contenimento degli organi interni
  • mantiene attive le funzioni quotidiane di eliminazione
  • accoglie ed accompagna i bambini durante la nascita
  • è coinvolto attivamente anche nella sessualità

E’ un insieme di muscoli intimante interconnessi, e come muscoli possono essere allenati per prevenire disfunzioni o per risolverle.

Per aumentare il volume della Nostra voce per far conoscere di più e meglio la prevenzione e la riabilitazione, chiediamo il vostro aiuto! Ci piacerebbe ascoltare le vostre storie, cosa hanno vissuto i vostri perinei.

Abbiamo creato assieme un evento su Facebook per diffondere meglio questa iniziativa, però ci auguriamo che non si esaurisca ma che sia un continuum.
Come giorno scelto per l’evento abbiamo scelto l’8 marzo… e non a caso! Per festeggiare la salute del pavimento pelvico femminile non esiste miglior giorno di quello dedicato alla donna!

Evento su Facebook da condividere

Per mandarci le vostre storie potete:
– mandare un messaggio alla nostro sito e noi pubblicheremo il vostro racconto anche in forma anonima

Qua trovi i racconti di “Voci del Perineo”

Leggi i racconti

2 thoughts on “Voci del Perineo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *